LINK BUILDING PER SETTORE MEDICO!

Il settore medico è in continua crescita. È dunque necessaria la digitalizzazione di tale settore. Con l’apertura di siti web ad ambito medico vien da sé anche la link building per un utile posizionamento sui motori di ricerca sul web.

Fare link building è importantissimo, ma questo perchè? Cosa sono i link e a cosa servono? Per avere una marcia in più occorre avere citazioni da parte di altri siti internet, blog o testate giornalistiche online. È inoltre fondamentale che queste ultime parlino di te e sopratutto rimandino al tuo sito internet per accrescere la tua autorevolezza agli occhi di Google. Ecco a cosa servono i link! Inserire link esterni potrebbe essere una mossa vincente.

I link conferiscono valore ad un determinato sito web, ed alzano, contemporaneamente, il sito in termini di posizionamento su motore di ricerca. La link building è quindi un vero e proprio network o rete di collegamento tra più siti, una sorta di corsia preferenziale per quanto riguarda i motori di ricerca. Inoltre più un sito è popolare e maggiore sarà il peso dei link di quel sito. In quella che è la Link Building non esiste una bacchetta magica che permetta di avere risultati immediati.

Potrebbe essere necessario diverso tempo per notare l’effetto positivo del sito web sul posizionamento. Questo tempo può variare da giorni o mesi, in base alla concorrenza del settore, storia e forza del sito web in questione, tipologia di backlink e keywords. Oltre che le citazione tramite link esistono tantissime altri modi attraverso cui fare link building. Basti pensare alla realizzazione di articoli con keywords, forum, recensioni menzioni ecc… Inoltre i risultati non arrivano se non si possiede un brand ed un sito web ‘’naturali’’. Dunque, se non sei un esperto del settore e non hai tempo da perdere, la soluzione migliore sarebbe quella di affidarti ad agenzie web professioniste! Non esiste una regola per creare una campagna di Link  building di successo. La specificità di una campagna SEO varia in  base a numerosi parametri come: nicchia o posizionamento del  brand in questione, competitors ed altro. L’unica certezza è che affidandosi ad agenzie professioniste del settore si potranno ottenere risultati in maniera più efficace e veloce. Con un piccolo investimento raggiungerai il tuo obiettivo in tempi brevi e con poca fatica.