LINK BUILDING PER E-COMMERCE

Negli ultimi anni la crescita degli e-commerce in Italia segue un andamento strepitosamente esponenziale. Crescendo la popolarità di questi siti, aumenta al contempo anche la difficoltà di questi a posizionarsi nelle prime posizioni di ricerca. È per questo che agenzie come linkbuilding-seo mette in atto tutta una serie di efficaci campagne di Link Building finalizzate al raggiungimento di tale scopo. 

Perché fare link building ad un sito di e-commerce

Per un e-commerce una strategia di Link Building è fondamentale per reperire nuovi potenziali clienti. I motori di ricerca come Google definiscono il posizionamento di un sito web sulla base di molteplici fattori. Di conseguenza è il motore di ricerca a gestire le entrate all’interno del sito stesso. Non si può pensare di fare una campagna di Link Building prescindendo dai link. Un link è un collegamento ipertestuale HTML tra più siti web. È importante che il link provenga da un sito web autorevole agli occhi di Google.

Questo link ha fondamentalmente il compito di portare l’utente in una pagina web dedicata nella quale viene approfondito l’argomento che si cercando e, sopratutto, agire in maniera diretta sui motori di ricerca. La Link Building non è altro che un network o rete di collegamenti tra più siti web. Definire quali siano le strategie di attuazione della campagna di Link Building per un e-commerce e monitorare la stessa sono fattori da non sottovalutare. Potrebbe essere necessario diverso tempo affinché si possa attestare l’effetto positivo della campagna sul posizionamento del sito web in questione (da giorni o mesi e questo varia in base alla concorrenza del settore, storia e forza del sito web in questione, tipologia di backlink e keywords).

Inoltre bisogna già partire da una buona base e possedere un sito funzionante, brandizzato e ottimizzato in precedenza. Insomma se si attua una campagna di Link Building senza possedere un sito ‘’naturale’’ i risultati tarderanno ad arrivare, o forse, non arriveranno proprio. È importante dunque affidarsi a specialisti del settore che possano guidarvi passo passo al raggiungimento del vostro obiettivo. Con un piccolo investimento e l’aiuto di una agenzia di Link Building competente, non avrete più modo di preoccuparvi delle entrate all’interno del vostro e-commerce. Linkbuilding-seo offre un servizio di Link Building eccezionale e che permette di aumentare la link popularity del sito di e-commerce. Grazie al nostro servizio Link Building si ottiene visibilità con le chiavi più competitive. Raggiungere la vetta delle posizioni sui motori di ricerca non è mai stato così facile!

Richiedi portali per qualsiasi tipo di e-commerce

Contattaci per ricevere la lista siti con metriche utili di portali a tema e-commerce a disposizione del nostro network.